B2B o vendita indiretta dell’agrifood
Il B2B nell’agrifood è la modalità business to business con cui gli agricoltori e gli allevatori commercializzano i propri prodotti. Nel B2B l’agricoltore vende i propri prodotti tramite un portale esterno, non un proprio e-commerce ma un e-commerce gestito da una azienda commerciale, come Soplaya.
Soplaya
Soplaya fa arrivare i prodotti dei propri fornitori agricoli o zootecnici in propri centri logistici. Il servizio nella Primavera del 2021 è attivo nel Nord Est d’Italia, cioè Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il cliente finale acquista sull’e-commerce di Soplaya e dei veloci automezzi provvedono alla consegna. Il cliente finale sono negozi, bar e ristoranti oltre ad alberghi.
Soplaya ha raccolto 3,5 milioni di euro per sviluppare l’idea di Mauro Germani, suo confondatore e amministratore delegato.
Consigli di lettura per B2B nell’agrifood
E-commerce food.
Tutto quello che devi sapere per vendere online nell’agroalimentare
E-commerce food lo trovi in libreria e in biblioteca